La seconda stagione è terminata solo una decina di giorni fa che già c’è fervente attesa per i nuovi episodi di The walking dead, la serie tv prodotta dal 2010 dalla AMC e creata dal registaFrank Darabont che si è basato sull’omonimo fumetto scritto da Robert Kirkman e illustrato daTony Moore e Charlie Adlard. La trama racconta le vicende di un gruppo di sopravvissutidopo l’invasione del pianeta da parte degli zombie. I nostri protagonisti cercano di salvarsi vagando alla ricerca di un luogo stabile e sicuro. Alla loro guida c’è l’agente di polizia Rick Grimes, che si è risvegliato dal coma proprio qualche settimana dopo la catastrofe. Oltre a fare i conti con gli zombie, il gruppo sarà messo duramente alla prova e scoprirà che il pericolo, a volte, dipende anche dagli umani stessi catapultati in un ambiente senza regole e senza controllo.

[adrotate group=”4″]

La serie ha avuto un’ottima accoglienza da parte del pubblico americano che è arrivato a toccare persino gli 8 milioni di telespettatori nel corso dell’ottavo episodio della seconda stagione, trasmesso dopo una lunga pausa. Nel cast Andrew Lincoln (Rick Grimes), Jon Bernthal(Shane Walsh), Sarah Wayne Callies (Lori Grimes), Laurie Holden (Andrea), Jeffrey DeMunn(Dale Horvath), Steven Yeun (Glenn), Chandler Riggs (Carl Grimes), Norman Reedus (Daryl Dixon). La terza stagione di The walking dead non sarà comunque trasmessa prima del prossimo autunno. Intanto ecco cosa è successo nella puntata conclusiva della seconda.

The Walking Dead 3 Serie tv Completa News

[adrotate group=”2″]

Dopo i terrificanti racconti di RandallDaryl riferisce al suo gruppo del pericolo che costituisce l’uomo. Rick vorrebbe ucciderlo, pertanto dà a tutti appuntamento per una riunione al tramonto. Dale però è contrario, e cerca di prendere tempo per convincere gli altri a non giustiziarlo. Decide quindi di parlare con Andrea e chiederle di fare la guardia al fienile in cui è rinchiuso Randall, ma Shane e Carl accorrono sul posto per convincere la donna a prendere le armi e sovvertire gli equilibri del gruppo. Carl intanto raggiunge l’accampamento di Daryl, poi si ritrova solo nel bosco e viene aggredito da uno zombie. Alla fine riesce a fuggire. Dalecontinua a sostenere di risparmiare la vita di Randall, perchè la sua uccisione segnerebbe per sempre la linea di confine fra la civiltà del gruppo e la legge del più forte. E’ il tramonto e il gruppo si riunisce: le parole di Dale convincono solo Andrea, mentre Rick decide di uccidere Randall. Ma al momento di sparargli resta bloccato dalle parole di suo figlio Carl, che freddamente gli intima di compiere il gesto. Alla fine della puntata è lo stesso Dale a restare vittima di uno zombie. Gli altri cercano di soccorrerlo ma è ormai troppo tardi. Daryl è quindi costretto a sparargli.

[adrotate group=”4″]

Nella terza stagione verrà data risposta ad alcune domande. Ampio spazio verrà dato al personaggio di Michonne, uno di quelli che sarà rappresentato molto similmente a quello del fumetto originale. Nonostante la diversità di alcune storie il carattere dei protagonisti viene sempre rispettato al massimo delle possibilità. Un altro aspetto importante sarà l’ambientazione: i fan della serie hanno già capito che questa nuova stagione avrà come scenario la prigione. Il rischio sarebbe potuto essere quello di anticipare troppo gli avvenimenti, ma altri personaggi stanno per essere introdotti (uno su tutti è quello del Governatore). Ma dalla produzione fanno sapere che non mancheranno sorprese e che questa sarà forse la stagione migliore.

Clicca qui per vedere le stagioni 1,2…