Ghost Rider

Ghost Rider è il nome di vari personaggi dei fumetti diversi dallo stereotipo del supereroe appartenenti all’universo della Marvel Comics. L’editore usò questo nome la prima volta per un personaggio western il cui nome fu prima cambiato in Night Rider e successivamente in Phantom Rider.

Il primo Ghost Rider soprannaturale è lo stuntman motociclista Johnny Blaze, che per poter salvare la vita del suo mentore, accetta di fare da “ospite” per l’entità demoniaca Zarathos. Quando assume le sembianze di Zarathos, la testa di Blaze diventa uno spaventoso teschio fiammeggiante mentre cavalca fiero in sella alla sua motocicletta e lancia palle di fuoco dalle sue mani scheletriche. In America, dopo la fugace prima apparizione sulle pagine di Marvel Spotlight (1972), prese parte ad una serie eponimanel periodo 1973-1983.

Un nuovo Ghost Rider, protagonista di un’altra serie omonima (Ghost Rider, terza serie nella edizione statunitense), è stato Daniel Ketch. Dopo il ferimento della sorella, Daniel viene a contatto con una moto che in qualche modo è stata sottoposta ad un incantesimo che la rende portatrice dello “Spirito della vendetta”, che un tempo era il nobile puritano Noble Kale. Johnny Blaze compare in questa serie come comprimario. Verrà svelato in seguito che Blaze e Ketch sono in realtà fratelli e che Kale è un loro antenato. Questa terza serie è durata, in America, dal 1990 al 1998. Dopo un esordio di grande successo la serie ha perso progressivamente lettori ed è stata chiusa improvvisamente con il n.93 nel 1998 lasciando in sospeso una storia. La chiusura della trama arriverà nel 2007 con la pubblicazione del n.94 che termina definitivamente la serie.

Esiste anche un Ghost Rider 2099, facente parte della linea editoriale Marvel 2099, ambientata in uno scenario futuristico e distopico, ispirato dalle ambientazioni cyberpunk, che la Marvel aveva lanciato come futuro possibile della linea classica, a metà degli anni novanta.

Ghost Rider 1 Film Streaming Azione Download

Versione Dvdrip
Ghost.Rider.2007.iTALiAN.DvdRip.XviD [volpebianca] PutlockerNowvideoNowdownloadUploaded